lunedì 17 luglio 2017

Segnalazione - Sarà un Miracolo - di Judith McNaught



Titolo: Sarà un Miracolo
Autrice: Judith McNaught
Casa editrice: Follie letterarie
Genere: Novella Breve
Pagine: 71







Sinossi

Novella breve.
Vittima di una madre insopportabile il cui solo pensiero è combinarle un matrimonio vantaggioso, Julianna Skeffinghton sa di avere una sola carta a disposizione per realizzare la vita che vorrebbe veramente : rovinarsi la reputazione in maniera irreparabile. 
L'occasione si presenta a un ballo in maschera, quando Julianna incontra un misterioso uomo mascherato che si presta a soddisfare la singolare richiesta,  incantato dalla sua seducente innocenza. 
 Julianna però non sa che  dietro la maschera di quell'uomo che la conquista con il suo fascino indolente, si cela Nicholas DuVille, brillante e carismatico libertino. E così, nell'escogitare la sua rovina, Julianna imparerà presto a  fare i conti con il destino e con l'amore.

Premessa

Indipendentemente dal fatto che tu conosca l’autrice o che abbia letto i romanzi della saga, tieni a mente che “Sarà un Miracolo” è una novella breve, per cui non puoi aspettarti le atmosfere e il respiro di un romanzo. Si tratta di una lettura veloce, che offre sensazioni ed emozioni commisurate alla sua lunghezza.

Va invece detto che, nonostante la brevità, Judith McNaught riesce comunque a offrire un ottimo approfondimento psicologico dei personaggi, come solo una grande autrice è in grado di fare, regalandoti belle emozioni.






                        

Nessun commento: